


Maryse Tournier nasce in Francia e scopre la danza classica all’età di 5 anni. A 7 anni entra nel conservatorio di Toulouse dove segue la formazione di ballerina di danza classica con Simone Techeney, Jeanne Abertini e Nicole Fernandez. Segue parallelamente stage di perfezionamento presso “L’Ecole superieure de danse” di Cannes, con Rosella Highthower. All’età di 17 anni si diploma al conservatorio di Toulouse in danza classica. Nel 1981 si trasferisce in Italia e debutta la sua carriera come ballerina in varie trasmissioni televisive, musical e spettacoli teatrali scoprendo uno stile nuovo per lei: la danza moderna. Nel 1991 si stabilisce a Milano e decide di dedicarsi all’insegnamento lavorando in numerose scuole di danza di Milano e dintorni. Contemporaneamente, Maryse crea la sua propria scuola di danza a Locate di Triulzi: L’Associazione PETIPA a.s.d.
Dal suo arrivo in Italia, Maryse ha proseguito ininterrottamente lo studio della danza con Maestri di fama internazionali. In danza classica con Bruno Vescovo, Carmen Ragghianti, David Sutterland, Gabrila Valenti, Paolo Podini, Ludmill Cakalli e sopra tutto con il Maestro Walter Venditti. In danza moderna con Brian & Garrison, Robert Pomper, Tery WeiKel, Ranko Yokohama, Sylvie Mougeole, Steve La Chance e André De La Roche.
D’estate Maryse si trasferisce spesso a NewYork e frequenta Il “Broadway Dance Center” e “Lo Steps” dove ha avuto modo di perfezionarsi in danza classica con David Howard e Wilheìm Burmann.
Attualmente Maryse segue quotidianamente a Milano le lezioni dei Maestri Marco Pierin, Adeline Souletie, Stefano Benedini, e Iride Sauri.


