Maryse Tournier nasce in Francia dove scopre la danza classica all’età di 5 anni. A 7 anni entra al conservatorio di Toulouse, dove segue la formazione di ballerina di danza classica con Simone Techeney, Jeanne Albertini e Nicole Fernandez. Si perfeziona nella prestigiosa “Ecole Superieure de Danse” di Rosella Hightower a Cannes. Dopo 10 anni di studio si diploma in danza classica con ottimi voti. Si trasferisce in Italia e lavora come ballerina in varie trasmissione televisive, musical, convention e spettacoli teatrali scoprendo un stile nuovo per lei: la danza moderna. Nel 1992 si stabilisce a Milano, e decide di dedicarsi all'insegnamento della danza.
Dal suo arrivo in Italia, Maryse ha proseguito ininterrottamente lo studio della danza classica con Maestri di fama internazionale quali: Bruno Vescovo, Carmen Ragghianti, David Sutherland, Gabriela Valenti, Ludmill Cakalli, David Howard e per la danza moderna Brian & Garrison, Robert Pomper, Steve La Chance, Andrè De La Roche.
D’estate, frequenta lo “STEPS” di New York dove si perfeziona in danza classica con Wilhem Burmann e studia al “BROADWAY DANCE CENTER” le ultime tendenze e gli stili più attuali per quanto riguarda la danza moderna.
Attualmente segue quotidianamente a Milano le lezioni dei Maestri Marco Pierin e Walter Venditti.